Translate

lunedì 6 agosto 2018

ALPINE CADDIS

ALPINE CADDIS


E' risaputo che nei torrenti alpini le sedge funzionano molto bene, basti infatti guardare il fondo di un torrente per rendersi conto della quantità di "portasassi" presenti,  larve che si trasformano in tricotteri adulti  che emergendo e quindi svolazzando sull'acqua diventano una fonte di cibo primaria per i pesci.
Ho notato che le trote, almeno nei torrenti che sono solito frequentare,  non stanno a guardare se la mosca galleggia perfettamente, ma anche se affonda, salgono comunque  voracemente per aggredirla; l'importante che abbia le sembianze di un tricottero adulto.

micro fritz
Ho studiato a tal proposito un'imitazione di tricottero adulto con due caratteristiche fondamentali: l'uso di materiali idrorepellenti, in modo da assicurare all'occorrenza anche la galleggiabilità e con le ali resistenti agli innumerevoli attacchi dei pesci.
Per il corpo utilizzo la micro fritz una cactus ciniglia molto fine, materiale di mia produzione, che ha la caratteristica principale di essere luccicante ed allo stesso tempo molto imitativo.
Le ali sono un mix di cul de canard e pelo di capriolo; mentre per il torace utilizzo il BD dubbing (Big Dry) un mix di peli naturali e fibre sintetiche indrorepellenti che tingo e mescolo secondo le mi esigenze. Se vi interessano i miei materiali non esitate a contattarmi.


DRESSING

amo:     da secca dal#10 al#14
corpo:   micro fritz olive yellow
Ali:     2 piume di wild cdc + un ciuffo di            pelo di capriolo
torace:  BD dubbing










Nessun commento:

Posta un commento